la mostra

Abbiamo realizzato una mostra fotografica dedicata a Francesca “Wondy”: la mostra è un omaggio alla sua resilienza, attraverso la storia fatta di immagini e brevi testi.

Il punto di partenza è agosto 2010, momento in cui Francesca scopre di avere “due sassolini” nel seno destro. Le foto sue e della famiglia raccontano non solo i viaggi “veri” fatti da questo momento, matracciano le tappe della malattia: le tavole testimoniano lo stato di avanzamento del tumore e le reazioni diWondy. La sua “vita da resiliente” emerge con chiarezza da questo percorso creato con 15 tavole.


Grazie alla volontà e alla collaborazione di Comuni, Associazioni e cittadini, la mostra è stata ospite in oltre 30 luoghi e toccato tantissime città tra cui: Milano, Roma, Turbigo, Firenze, Bassano del Grappa, Taranto, Bologna, Busto Arsizio, Reggio Emilia, Alessandria, Pieve di Cento, Cuneo, Monza, Germignaga, Teglio, Bisceglie, Cremona, Cornaredo, Forlì, Torino, Minerbe, Mogliano Veneto, Feltre, Quinto di Treviso, Pordenone, Salerno e Cossato, Cembra Lisiniago.